Matera 2019

Il Master  in Management del Turismo de IlSole24Ore sceglie di studiare, per uno dei suoi project work, l'impatto che può avere sul turismo la candidatura di un città a Capitale Europea della Cultura. E non ne sceglie una a caso: il "caso" è Matera.

Il 10 maggio alle ore 11:00 presso l'ex Ospedale di San Rocco, a Piazza San Giovanni, a Matera, si incontrano per discuterne rappresentanti del Comune di Matera, del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo, il responsabile Progetti Speciali della Fondazione ENI Enrico Mattei, Paolo Verri, Direttore del Comitato Matera 2019, Adriana Anceschi, responsabile della Business School de Il Sole 24 ORE, ed Elisa Greco, coordinatrice scientifica del Project Work.

Al workshop, dal titolo "Matera, un nuovo modello di turismo per il  Mezzogiorno e per l’ Italia" sono invitati a  partecipare tutti gli operatori del settore, della città di Matera e (sperabilmente) non solo: un nuovo modello di attrattore turistico come quello ipotizzato può far sentire i suoi effetti ben oltre la cerchia cittadina di una sola città.