Matera 2019

TRMTV, una delle tv private piú importanti della Basilicata, dedica una intera giornata di apporofondimento alla candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. Uno sforzo editoriale senza precedenti: per tutta la giornata ci saranno interviste telefoniche ed in studio, a blocchi da 12 minuti di trasmissione intervallati dalle news.

Tantissimi ospiti, dal vivo e in diretta telefonica, a parlare di Matera, di sviluppo urbano, di Sassi, di capitali europee della cultura, di futuro e di passato. Tantissimi video, che raccontano Matera vista dal mondo e il mondo e l'Europa visti da Matera. Il Direttore Paolo Verri sarà in studio fino alle 13:00, per raccontare ciò che il Comitato ha già fatto fino ad ora e ciò che ci aspetta nel 2013 (il piano di lavoro è stato appena approvato dal Consiglio di Amministrazione).
Saranno intervistati telefonicamente anche rappresentanti del Comitato Scientifico (Bianchini, Padula, Calbi), Piero Paolicelli idetaore delle apps Matera 2019 per IOS e Android, Ilaria D'Auria per il progetto unMonastery e i direttori o gli assessori alla cultura di alcune delle altre città italiane candidate (Ravenna, Assisi-Perugia, Lecce, Siena).

Se volete seguire la trasmissione, TRMh24 è visibile sul Canale 111 del DDT, oppure potete seguire il livetwit sia da @Matera2019 sia da @TRMh24 con gli hashtag #iosonolucanoh24 e #mt2019