Matera 2019

Download record per l'app Matera 2019 per iPhone e iPad. Dopo una proficua attività di promozione, infatti, l'app dedicata alla candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura è balzata, sabato scorso, al quinto posto fra le app più scaricate in Italia su iPad e all’ottavo su iPhone nella sezione “Riferimento” di App Store Italia riservata alle app istituzionali e di pubblica utilità. Un dato significativo se si considera che ai primi posti su Apple Store non ci sono molte app istituzionali.

“Si tratta – afferma il direttore di Matera 2019 – di un ottimo inizio e che conferma, ancora una volta, la forte attrattività di Matera e il crescente interesse che la sua candidatura sta sviluppando in Italia e all’estero. Ma questi positivi traguardi si possono raggiungere – continua Verri – solo se tutti insieme parteciperemo attivamente e con proposte concrete a questo percorso. Così come hanno fatto i professionisti materani che hanno reso possibile questo successo, Piero Paolicelli e Nico Colucci, della società Apposta, che hanno messo a disposizione questa app gratuitamente, e Daniele Leone, della Mobi Next, che con la sua preziosa attività di marketing ha contribuito a rendere possibile questo exploit. Un ringraziamento particolare va anche al Web Team Matera 2019, che ha contribuito a testare l'app in fase beta, e sta contribuendo a curarne la promozione sui social network.

Se volete saperne di più, potete farlo dalla viva voce di uno dei creatori dell'app, intervistato da TRMH24 di Matera il 30 Ottobre.

Dobbiamo continuare su questa strada e invito tutti i materani a scaricare attraverso i loro iPhone e iPad l’applicazione Matera 2019 con cui è possibile conoscere da vicino e in tempo reale  tutte le iniziative che si stanno mettendo in campo e con cui, a breve, sarà possibile partecipare attivamente alla redazione del dossier di candidatura. Fra l’altro, anche grazie alla diffusione di questa applicazione, è fortemente aumentato il numero di utenti sulla nostra pagina Facebook”.

L'app è raggiungibile dal link su questo sito, o cercando "Matera 2019" sui motori di ricerca dell'App Store di iPad e iPhone.