Matera 2019

Sono pervenute più di 120 domande di partecipazione al bando per la posizione di responsabile della Segreteria Generale del Comitato Matera 2019.
Una disponibilità ricchissima, anche e soprattutto per la qualità dei curricula che sono arrivati. Il 2 e il 3 aprile sono stati analizzati tutti e ne sono stati selezionati 14. Tra il 4 e il 5 aprile i 14 selezionati sono stati intervistati dal direttore, Paolo Verri, che alla fine ha scelto come sua collaboratrice per il ruolo in oggetto Claudia Di Perna, che al più presto comincerà a lavorare per il Comitato.

Comitato che non intende disperdere il ricco patrimonio di proefessionalità che si è aggregato intorno al bando: per questo, oggi 18 aprile alle ore 19:00 ci sarà un incontro informale che si terrà a Matera, a Casa Cava - Piazzetta S. Pietro Barisano.

Sarà l'occasione per illustrare il progetto, le possibilità di collaborazione ed interazione futura con i partecipanti al bando, nonchè l'occasione per illustrare pubblicamente le modalità di selezione e le procedure utilizzate in un'ottica di trasparenza con cui si è voluto caratterizzare fin da subito la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019.