Matera 2019
sign up to our newsletter to keep you up to date with Matera 2019 activities

Anna Tota, proprietaria di una boutique di abbigliamento

Cosa penso di Matera
Matera è una città irripetibile. Tutti quelli che vengono da noi usano questa parola: irripetibile. Città irripetibile, case irripetibili etc. E ogni anno, si arricchisce di nuovi tesori: Casa cava, la Casa di Ortega, il Palombaro...
Un limite è dato però dalle infrastrutture di trasporto: occorrerebbe aumentare le navette per bari e foggia e pubblicizzare meglio gli orari. Ma anche rendere almeno decenti i treni per Bari e Foggia.

Cosa penso di Matera 2019 e cosa si può dare come contributo
Ed è giusto che si candidi. Questa candidatura è bella anche per il fatto di gareggiare con città belle come Siena, Ravenna, Venezia etc.
Cultura è soprattutto civismo. Ognuno deve dare il suo apporto per quello che sa fare. Portare e produrre qualcosa di bello e di nuovo laddove non c'è. Per rendere Matera bella ed attrattiva.. E' importante accogliere i visitatori come fossero degli ospiti a pranzo. Noi cittadini non dobbiamo aspettare che qualcuno faccia. Per es: vi sono tanti prati abbandonati, i cittadini potrebbero adottarli e curarne il verde. Ma anche fare la differenziata è cultura.
Noi vogliamo fare. Non criticare. Ma anche essere coinvolti nelle scelte che la politica fa. È importante per esempio che vi siano incontri pubblici una volta al mese in cui il sindaco spieghi cosa fa e cosa intende fare.

Matera2019 on YouTube

plovdiv q300    deus q300