Matera 2019

Se oggi esiste un modello di intrattenimento capace di soddisfare i gusti più raffinati e parlare nel contempo al cuore e agli occhi del grande pubblico, quello è il circo contemporaneo. Cresciuta grazie a grandi spettacoli come il Cirque du Soleil, oggi l’arte circense è in grado di raggiungere vette straordinarie di sperimentazione. Ecco perché per il mese di febbraio e marzo del 2019, negli spazi rinnovati della Cava del Sole, pubblico locale e internazionale verranno invitati a conoscere quanto di meglio in Europa si stia producendo in questo settore capace davvero di stupire ed emozionare.

In questo modo la comunità avrà modo di familiarizzare con il restyling della Cava e di farla diventare uno dei centri pulsanti dove scoprire e vivere Matera 2019.

Ogni settimana di programmazione ruoterà attorno ad uno degli otto valori del dossier di Matera 2019, incarnandoli attraverso spettacoli funambolici, sorprendenti e spettacolari.

I generi saranno mescolati per produrre un caleidoscopio di discipline, visioni e pratiche circensi uniche: danza, nouvelle magie, arte digitale, installazioni, incontri. Il pubblico potrà partecipare a rappresentazioni di compagnie circensi intervallate da intermezzi di vario genere, laboratori per le scuole e per i più piccoli, momenti acrobatici, nouveau cirque nelle sue formazioni più innovative e internazionali.

Data e luogo:

Dal 14 Febbraio al 17 Marzo 2019 a Cava del Sole, Matera