Matera 2019

Vuoi diventare protagonista dei prossimi “FUSION Urban Games Festival” candidando il tuo workshop o il tuo gioco?

Matera 2019 e Plovdiv 2019 hanno prodotto congiuntamente un grande festival di giochi urbani che vedrà protagoniste le due città gemelle capitali europee della cultura in due fine settimana: 25-27 Ottobre 2019 a Plovdiv e dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2019 a Matera. Il festival fa parte del programma di “Plotera, Plovdiv and Matera together for an Open Future” - il programma culturale comune per Plovdiv e Matera - le due capitali europee della cultura per il 2019. I partecipanti al festival esploreranno strade affollate e angoli dimenticati, parchi fioriti e giungle di cemento, ripide colline e misteriosi spazi sotterranei. Con le forze congiunte di cittadini e progettisti di giochi urbani di tutto il mondo proveremo a riscoprire e ripensare gli spazi urbani delle due capitali europee della cultura 2019. Il gioco urbano è un’esperienza che diverte e al tempo stesso incoraggia dinamiche sociali in cui i cittadini esplorano spazi inediti della città. Sin dal Dossier finale di candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, il gioco urbano partecipato è stato individuato come importante strumento di attivazione sociale in cui vivere esperienze culturali immersive e occasioni divertenti per conoscere meglio la città. I giochi combineranno game design, performing arts e installazioni in spazi pubblici.

Consulta attentamente il bando nella sezione dedicata in Amministrazione Trasparente e candida qui il tuo gioco/workshop per la prima edizione del Fusion - Urban games festival entro il 22 Settembre 2019. 

Per ulteriori info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.