Matera 2019

Una delegazione della Fondazione si è recata a Roma per illustrare nel dettaglio il programma culturale che si sta definendo per il 2019

 Una delegazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha partecipato oggi a un incontro con il ministro ai Beni e alle Attività culturali, Alberto Bonisoli, a Roma, al fine di illustrare nel dettaglio il programma culturale che si sta finendo di costruire in vista del 2019.

Per la Fondazione hanno partecipato il presidente, Salvatore Adduce, il direttore generale, Paolo Verri, e i manager Rossella Tarantino e Ariane Bieou.
Per il Comune di Matera hanno partecipato il sindaco, Raffaello de Ruggieri, e l’assessore alla Cultura, Giampaolo D’Andrea.
Per il Polo museale della Basilicata, la direttrice, Marta Ragozzino.
Dopo il primo incontro nel quale Verri aveva illustrato per linee generali il programma, in questa circostanza i rappresentanti della Fondazione sono entrati nel dettaglio di alcuni specifici progetti con la loro articolazione mese per mese, a partire dalla cerimonia inaugurale in programma il 19 gennaio 2019.
“E’ stato un incontro molto proficuo durante il quale – commenta Adduce – abbiamo ribadito la totale disponibilità ad accogliere ogni possibile indicazione del Governo in materia di contenuti e di organizzazione e rafforzamento del programma culturale di Matera2019”.