Matera 2019

Ticketing

fdhshgsgs

Un amico vorrebbe prendere il passaporto per Matera 2019. Posso prenderlo io per lei? Servono documenti?
Se conosci nome, cognome e data di nascita del tuo amico, puoi acquistarlo a suo nome e poi mandarglielo via email oppure stamparglielo.
Se non conosci nome, cognome e data di nascita del destinatario, acquista il Matera 2019 Passport Voucher. Poi gira la mail di conferma acquisto al destinatario per il ritiro presso uno degli Info Point di Matera 2019. Ricorda di segnalare il numero di Passaporti regalati (1 oppure 2). Al momento del ritiro verranno richiesti, nome, cognome e data di nascita per ogni Passaporto.
Al momento della partecipazione agli eventi può essere richiesto un documento d’identità per la verifica dei dati anagrafici.

Sono nato o domiciliato a Matera ma non ho la residenza in Basilicata, quanto pago il passaporto?
Il passaporto è acquistabile al costo di 19 euro, tariffa intera.

Che succede se mio figlio compie 6 anni durante il 2019?
Fino a quando non compie 6 anni può utilizzare il suo Passaporto gratuito, al compimento del 6° anno di età per continuare a partecipare agli eventi del calendario ufficiale si dovrà acquistare il Passaporto alla tariffa ridotta di 5 euro, riservata ai ragazzi dai 6 ai 18 anni.
Ricorda che ti potrà essere richiesto di esibire il titolo che dà il diritto alla riduzione, quindi un documento di identità che riporta la data di nascita.

Che succede se compio 19 anni durante il 2019?
Fino a quando non compi 19 anni puoi utilizzare il tuo Passaporto a tariffa ridotta 5 euro, riservata ai ragazzi dai 6 ai 18 anni.
Al compimento del 19° anno di età per continuare a partecipare agli eventi del calendario ufficiale dovrai acquistare il Passaporto alla tariffa intera di 19 euro. Se pensi di voler utilizzare il tuo Passaporto anche dopo la data del tuo compleanno, ti consigliamo di acquistare subito un Passaporto alla normale tariffa intera di 19 euro.
Ricorda che ti potrà essere richiesto di esibire il titolo che dà il diritto alla riduzione, quindi un documento di identità che riporta la data di nascita.

Volendo acquistare il passaporto per i Residenti in Basilicata, di persona e non su TicketOne, dove bisogna andare fisicamente?
Ci si potrà recare presso l’Info Point di Matera 2019 in via Lucana 125-127 a Matera, al momento unico Info Point disponibile in Basilicata. A breve ci saranno nuove aperture. 

Se il passaporto viene acquistato mediante un gruppo, la singola persona può riutilizzare lo stesso durante l'anno?
Per i componenti dei gruppi organizzati (per cui si intende un min di 15 ed un max di 29 persone), il passaporto è valido per tutto l'anno 2019. L'accompagnatore, che può essere solo uno per gruppo, ha diritto ad un Passaporto gratuito, intestato al gruppo di riferimento, valido solo per la visita con il proprio gruppo. 

Il prezzo ridotto a 12 euro riservato è valido anche per i residenti all’estero? 
No, la tariffa ridotta vale solo per coloro che hanno la residenza in un comune della Basilicata.

Ho acquistato il mio passaporto online ma adesso non lo trovo tra “I miei ordini”. Cosa posso fare?
Se non hai scaricato il tuo passaporto subito dopo l’acquisto, è molto probabile che tu non riesca a trovarlo nella sezione “I miei ordini” di TicketOne, né che tu abbia ricevuto un’email per scaricarlo nuovamente. Per recuperare il tuo passaporto in formato digitale devi quindi inviare un’email con nome, cognome e data di acquisto all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se non riesci ad ottenere il passaporto con questa modalità, recati presso il nostro Infopoint a Matera (via Lucana n.125) per richiedere la stampa del passaporto in formato cartaceo.

Come funziona la conversione del passaporto digitale in passaporto cartaceo?
Il Passaporto digitale è già utilizzabile e non c’è bisogno di convertirlo.
Anche il Passaporto stampato presso un info point di Matera 2019 o presso un punto vendita TicketOne abilitato è già valido a tutti gli effetti.
Se invece hai ricevuto una mail di conferma acquisto in cui è espressamente indicato il ritiro del tuo Passaporto presso un info point di Matera 2019, allora puoi recarti in uno degli info point a ritirarlo.
In tutti i casi, tutti i possessori del Passaporto possono ritirare il proprio welcome kit presso un degli info point di Matera 2019.

Sto per comprare il passaporto. Cosa significa "ritiro sul luogo dell’evento"?
Con "ritiro sul luogo dell'evento" si intende l’Info point di Matera 2019 in via Lucana 125-127 a Matera.

Dove consegno il libro che ho il dovere di portare in qualità di cittadino temporaneo?
Presso l’Info point di Matera 2019 in via Lucana 125-127 a Matera.

Quando posso prenotare gli eventi a cui intendo partecipare?
Alcuni eventi potrebbero essere già prenotabili nel momento in cui acquisti il Passaporto, mentre per altri eventi le prenotazioni verranno aperte gradualmente nel corso dell’anno.
Le regole e le tempistiche di prenotazione possono variare per ciascun appuntamento e sono indicate nella scheda di ogni evento sul sito www.materavents.it
Inoltre, all’indirizzo mail fornito in fase di registrazione riceverai una newsletter con tutte le informazioni sulle prenotazioni in apertura.

Non ho fornito il mio indirizzo mail in fase di registrazione. Cosa devo fare per ricevere la newsletter sulla prenotazione degli eventi?
Se non hai fornito il tuo indirizzo e-mail al momento dell’acquisto del Passaporto, ti suggeriamo di iscriverti alla newsletter a questo link per restare sempre aggiornato sul programma e sull’apertura delle prenotazioni.

Come posso prenotare ad un evento a cui intendo partecipare?
Puoi prenotare online sul sito www.materavents.it, entrare nella scheda descrittiva dell'evento che ti interessa, cliccare su Prenota e seguire le indicazioni. 
In alternativa puoi recarti presso l’Info point di Matera 2019 in via Lucana 125-127 a Matera. 
Ricorda di portare con te la prenotazione per accedere all'evento insieme al Passaporto, il documento d'identità ed eventuale titolo che dà diritto alla riduzione.

Ho prenotato un evento online. Dove trovo la conferma da mostrare al momento dell’accesso all’evento?
Hai tre possibilità: 

  • Al termine della procedura di prenotazione quando completata con successo.
  • Collegati al sito www.ticketone.it, esegui l'accesso con le tue credenziali, vai nell'area "My TicketOne" e cliccarsu "Visualizza la storia ordini".
  • Dopo aver completato la procedura di prenotazione hai ricevuto vuna mail di conferma prenotazione in cui troverai il pulsante “Stampa biglietti”. Basterà scaricarli e mostrarli dal cellulare (senza necessariamente stamparli). 

Non posso più partecipare ad un evento al quale ho prenotato. Cosa devo fare?
Per consentire a tutti di prendere parte alle attività culturali e per non incorrere in spiacevoli dinieghi nelle occasioni future, disdici la tua prenotazione entro 3 ore dall’inizio dell’evento come indicato nel regolamento.

fdhshgsgs

(valido fino al 31 gennaio 2020)

Con l’acquisto del Passaporto per Matera 2019 hai il diritto a partecipare a tutti gli eventi del programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Per alcuni eventi è necessaria la prenotazione, scegli a quali vuoi partecipare e riserva il tuo posto.

Il Passaporto per Matera 2019 è personale e non può essere ceduto a terzi. Al momento della partecipazione agli eventi ti può essere richiesto un documento d’identità per la verifica dei dati anagrafici.

Il Passaporto per Matera 2019 inoltre permette di usufruire gratuitamente del trasporto pubblico urbano nella città di Matera.

Vuoi regalare a qualcuno un anno di eventi a Matera capitale europea della cultura 2019? Acquista il Matera 2019 Passaport VOUCHER: ti arriverà via e-mail una ricevuta di acquisto valida per il ritiro presso uno degli infopoint di Matera 2019 (via Lucana 125-127). Nome, cognome e data di nascita degli utilizzatori di ogni Passaporto ti saranno richiesti solo al momento del ritiro presso l’infopoint e non al momento dell’acquisto.

Soggiorni a Matera per un breve periodo? Acquistando il Daily Passport a 10 euro avrai accesso alle mostre e potrai partecipare agli eventi per un giorno intero. Il Daily Passport ha validità dal primo utilizzo fino alla mezzanotte dello stesso giorno.*

Il Passaporto per Matera 2019 e il Daily Passport sono acquistabili online** e negli Info Point di Matera 2019 (visita la sezione Contatti per info e orari di apertura). 

TARIFFA INTERA

19 euro Passaporto per Matera 2019 (valido fino al 31.01.2020)
10 euro Daily Passport (valido dal primo utilizzo fino alla mezzanotte dello stesso giorno)

TARIFFE RIDOTTE PASSAPORTO PER MATERA 2019

15 euro per i clienti di Intesa Sanpaolo***
15 euro GRUPPI (min 15 persone)
12 euro RESIDENTI IN BASILICATA
5 euro RAGAZZI DAI 6 AI 18 ANNI
5 euro SCUOLE
5 euro STUDENTI UNIBAS
GRATUITO PER BAMBINI FINO A 5 ANNI

TARIFFE RIDOTTE DAILY PASSPORT

5 euro Daily Passport RAGAZZI DAI 6 AI 18 ANNI
GRATUITO PER BAMBINI FINO A 5 ANNI

Tutte le tariffe prevedono un costo aggiuntivo di 1 euro di prevendita (+commissioni/spese) applicato per gli acquisti online e sul circuito TicketOne. Nessun costo aggiuntivo è previsto per gli acquisti presso gli infopoint di Matera 2019 (via Lucana 125-127).

Il Passaporto, una volta acquistato, non può essere annullato né rimborsato.

L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma. Le informazioni, i cambiamenti dell’ultima ora, gli spostamenti, gli eventi soppressi o sospesi sono aggiornati sul sito www.matera-basilicata2019.it

*Il Daily Passport non vale come titolo di viaggio per gli autobus urbani della città di Matera.

**Online è possibile acquistare la tariffa intera del Passaporto per Matera 2019 e del Daily Passport. È possibile acquistare inoltre alcune tariffe ridotte.

*** Il Passaporto ed il Passport Voucher a tariffa ridotta sono acquistabili solo da e per possessori di carta di credito/debito emessa da Intesa Sanpaolo. Al momento della partecipazione agli eventi, ai titolari di Passaporto acquistato a tariffa ridotta può essere richiesto un documento d’identità per la verifica dei dati anagrafici unitamente alla carta di credito/debito emessa da Intesa Sanpaolo intestata al medesimo nominativo del Passaporto.

Con l’acquisto del Passaporto riceverai un codice da utilizzare per prenotare gli appuntamenti in cui è necessario riservare il tuo posto. Puoi trovare il codice di prenotazione (composto dalla lettera M seguita da 7 cifre) sulla mail di conferma acquisto oppure direttamente sul biglietto, sia in formato pdf “stampa@casa” sia in formato cartaceo.
Le regole e le tempistiche di prenotazione possono variare per ciascun appuntamento e sono indicate nella scheda di ogni evento. Queste informazioni ti verranno inviate anche via email all’indirizzo che hai inserito in fase di registrazione e acquisto. Se non ricevi la mail sugli appuntamenti di Matera 2019 iscriviti alla newsletter.

È possibile prenotare ogni spettacolo sul calendario ufficiale di Matera 2019 oppure in Info Point (via Lucana 125-127). In Info Point sarà possibile prenotare il 30% dei posti, il resto online. Resta inteso che l'Info Point, una volta terminati i posti a disposizione, potrà attingere alla quota online in caso ci siano ancora posti disponibili.

Le prenotazioni sono nominali (è necessario indicare nome, cognome e data di nascita per ogni posto prenotato). Tali informazioni non sono modificabili. È possibile soltanto annullare e, in caso di disponibilità, effettuare una nuova prenotazione. 

Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili. Hai tempo fino a mezz'ora prima dell'evento per riservare il tuo posto.

L’elenco degli appuntamenti che hai prenotato è consultabile nell’area utente Ticketone. Con ogni account è possibile prenotare per un massimo di 2 persone a spettacolo (è compresa soltanto una replica). 

Ti informiamo che in caso di prenotazioni disdette i posti tornano disponibili on line pertanto ti consigliamo di controllare sempre.

Per i bambini dai 4 ai 5 anni è necessaria la prenotazione che deve essere abbinata al passaporto omaggio (da ritirare presso l'Info Point). Per i bambini da 0 a 3 anni non è necessaria la prenotazione. 

La prenotazione resta valida fino a 15 minuti prima dell’orario indicato quale inizio dell’evento; se ti presenterai in ritardo, la tua prenotazione verrà annullata.

Per evitare overbooking e consentire a tutti di prendere parte alle attività culturali, ti chiediamo di riservare il tuo posto solo alle iniziative a cui intendi partecipare.

Per tutti gli eventi su prenotazione, esclusi quelli con capienza minima, vengono riservati dei biglietti last minute, che verranno messi a disposizione due giorni prima dell'evento a partire dalle ore 15.

I biglietti last minute sono prenotabili soltanto presso l'Info Point e sono pari circa al 5% dei posti disponibili.

Per alcuni eventi all'ingresso viene allestita una lista d'attesa che non garantisce la partecipazione ma permette l'accesso ai primi iscritti in caso di no show (persone che prenotano e non si presentano non utilizzando la funzione della disdetta).

Ti ricordiamo che al momento della partecipazione all’evento sarà sempre necessario esibire:

  • la conferma di prenotazione (in formato cartaceo se prenotato in Info Point oppure PDF stampa@casa se prenotato online)
  • il proprio Passaporto per Matera 2019 (ticket)
  • (se hai usufruito della tariffa ridotta) il titolo che dà il diritto alla riduzione
  • un documento d’identità

Senza il tuo Passaporto non ti sarà consentito l’accesso all’evento, anche se prenotato.

La prenotazione resta valida fino a 15 minuti prima dell’orario indicato quale inizio dell’evento; se ti presenterai in ritardo, la tua prenotazione verrà annullata.

Per evitare overbooking e consentire a tutti di prendere parte alle attività culturali, ti chiediamo di riservare il tuo posto solo alle iniziative a cui intendi partecipare.

Se la prenotazione è stata effettuata in Info Point è possibile richiederne la disdetta sia online inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che recandosi in Info Point entro 3 ore dall’inizio dell’evento. Se la prenotazione è stata effettuata online è possibile disdire soltanto online inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 3 ore dall’inizio dell’evento.

Per disdire la tua prenotazione occorre indicare:

  • nome e cognome con i quali ti sei registrato/loggato quando hai effettuato la prenotazione
  • titolo, data e ora dell’evento per il quale vuoi cancellare la prenotazione
  • numero di ingressi che vuoi cancellare

Ti consigliamo di disdire sempre la tua prenotazione nei limiti sopra indicati per non incorrere in spiacevoli dinieghi nelle occasioni future: in caso di due no show, non ti sarà consentito effettuare ulteriori prenotazioni per altri appuntamenti in calendario.

La prenotazione resta valida fino a 15 minuti prima dell’orario indicato quale inizio dell’evento; se ti presenterai in ritardo, la tua prenotazione verrà annullata.

Il Passaporto per Matera 2019 è personale e non può essere ceduto a terzi. Al momento della partecipazione agli eventi ti può essere richiesto un documento d’identità per la verifica dei dati anagrafici.

Se hai usufruito della tariffa ridotta, ti potrà essere richiesto di esibire il titolo che dà il diritto alla riduzione. In caso non fossi in possesso di questo titolo, ti verrà impedito l’accesso all’evento e la violazione verrà segnalata agli Uffici che potranno valutare di inserire il Passaporto in blacklist, impedendo l’accesso a tutti gli eventi successivi.

Se sei residente in Basilicata e usufruisci della tariffa ridotta, ti potrà essere richiesto di esibire il documento di identità.

È vietata la plastificazione del Passaporto e del Daily Passport: trattandosi di una carta termica reagisce al calore e il Passaporto non sarà più utilizzabile.

È consigliato scattare una fotografia nitida del Passaporto in tuo possesso (dati e codice a barre ben leggibili). Sarà utile in caso di smarrimento o danneggiamento.

Passaporto per Matera 2019:

Se sei un diversamente abile non deambulante, hai diritto a un Passaporto per Matera 2019 omaggio; il tuo accompagnatore ha diritto alla tariffa ridotta di 12 euro.

Se sei un diversamente abile (disabilità 100%) e puoi deambulare, hai diritto alla tariffa ridotta di 5 euro; se ne hai necessità, il tuo accompagnatore ha diritto alla tariffa ridotta di 12 euro.

Se hai una disabilità inferiore al 100%, hai diritto alla tariffa ridotta di 15 euro.

Daily Passport:

Se sei un diversamente abile non deambulante, hai diritto a un Daily passport omaggio.

Se sei un diversamente abile (disabilità 100%) e puoi deambulare o se hai una disabilità inferiore al 100% hai diritto alla tariffa ridotta di 5 euro.

Se ne hai necessità, il tuo accompagnatore ha diritto alla tariffa ridotta di 5 euro.

Oltre al Passaporto per Matera 2019 oppure al Daily Passport, al momento della partecipazione agli eventi ti può essere richiesta apposita documentazione per attestare la titolarità ad avere lo sconto o la gratuità.

Se sei un disabile non deambulante, segnalaci anche i singoli eventi ai quali desideri partecipare per valutare le condizioni di accessibilità di ogni sede ed eventualmente prenotare i posti nel settore dedicato.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se hai bambini fino a 5 anni puoi ritirare il loro Passaporto gratuito per Matera 2019 presso gli infopoint di Matera 2019 (via Lucana 125-127).

Puoi acquistare il Passaporto per Matera 2019 anche al telefono, chiamando l’ufficio TicketOne Sistemi Culturali al numero 0835 1833002 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 (domenica e festivi chiuso).

Se sei il referente di una scuola o di un gruppo di minimo 15 persone, oppure se vuoi acquistare più di 150 Passaporti, puoi contattare l’ufficio TicketOne Sistemi Culturali:

  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 0835 1833002 
    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 (domenica e festivi chiuso)

TARIFFE E INFO SCUOLE

La tariffa riservata agli studenti per l’acquisto del Passaporto è di 5 euro.

Le scuole materne della Basilicata hanno diritto al Passaporto gratuito.
Le scuole sono invitate a inoltrare la lista con i nomi degli studenti partecipanti.

Il Passaporto è nominale e, solo per gli studenti, è valido per tutto l’anno 2019. 
Gli insegnanti accompagnatori (2 per classe) hanno diritto al Passaporto gratuito, intestato all’Istituto di appartenenza, valido solo per l’uscita scolastica con la classe.

TARIFFE E INFO GRUPPI

La tariffa per il Passaporto per Matera 2019 riservata ai gruppi è di 15 euro a persona.
I gruppi sono formati da minimo 15, massimo 29 persone. I responsabili dei gruppi sono invitati a inoltrare la lista con i nomi dei partecipanti.

Il Passaporto è personale, nominale e, per i componenti dei gruppi organizzati, è valido per tutto l’anno 2019. Per poter usufruire della tariffa agevolata tutti i componenti devono effettuare in gruppo il primo accesso agli eventi e alle mostre.

L’accompagnatore (1 per gruppo) ha diritto ad un Passaporto gratuito, intestato al gruppo di riferimento, valido solo per la visita con il proprio gruppo.

TARIFFE E INFO GRANDI ACQUIRENTI

Per l’acquisto di un numero di Passaporti superiore a 150, sono previste le seguenti tariffe ridotte:

14 euro da 150 a 499 Passaporti

13 euro da 500 a 999 Passaporti

12 euro oltre 1000 Passaporti

I Passaporti sono nominali e non cedibili, pertanto se l’acquirente non conosce i singoli nominativi al momento dell’acquisto, potrà consegnare ai destinatari finali del Passaporto una ricevuta di acquisto valida per il ritiro presso gli infopoint di Matera 2019 (via Lucana 125-127). Al momento del ritiro presso l’infopoint verrà richiesto un nominativo per ogni Passaporto.

L’acquisto del Passaporto non può essere annullato né rimborsato.

PASSPORT PER MATERA 2019

Cambio nominativo

Il cambio del nominativo può essere effettuato solo nel caso in cui il Passaporto non sia mai stato utilizzato.

Dopo il primo utilizzo non sarà in alcun caso consentita questa procedura. In caso sia necessario il cambio del nominativo di un Passaporto, negli Info Point di Matera 2019 verrà rilasciata una “Ricevuta di cambio nominativo” da esibire insieme al Passaporto agli eventi.

Cambio tipologia Passaporto

La procedura di restituzione di una tipologia di Passaporto e di acquisto di un altro Passaporto ad una tariffa differente (es. Ricezione in regalo di un Passaporto a tariffa Residenti a chi non è residente in Basilicata) è consentita eccezionalmente fino alla Cerimonia di Apertura di Matera 2019 (19 gennaio 2019) ma non è possibile, anche per ragioni normative, dopo tale data. Si ricorda infatti che il Passaporto, una volta acquistato, non può essere annullato né rimborsato.

Furto o smarrimento del Passaporto

Si consiglia di fotografare il proprio Passaporto per conservare tutti i dati identificativi (foto nitida in cui si leggano chiaramente i dati e il codice a barre).

In caso di furto o smarrimento, è necessario recarsi presso uno degli Info Point di Matera 2019. Il titolare del Passaporto potrà compilare un modulo di autocertificazione di furto/smarrimento da firmare in duplice copia (una per gli Uffici e una per il titolare del Passaporto).

Il Passaporto smarrito/rubato dovrà essere identificato, sarà inserito in un’apposita blacklist e sarà disabilitato per l’accesso agli eventi con controllo elettronico.

Successivamente sarà possibile acquistare un nuovo Passaporto speciale (il “Passaporto sostitutivo”) al costo di 1,00 euro.

Al momento della partecipazione agli eventi, ai possessori del “Passaporto sostitutivo” potrà essere richiesta la copia del modulo di autocertificazione di furto/smarrimento debitamente compilata e firmata.

Per il Daily Passport non è previsto in alcun caso l’annullo, il rimborso o la sostituzione, nemmeno per furto o smarrimento.

Con l’acquisto del passaporto per gli eventi di Matera 2019, all'interno o nelle immediate vicinanze di ciascuna venue, gli Spettatori potrebbero essere ripresi, fotografati e/o filmati e dette immagini e audio-riprese potrebbero essere trasmesse in diretta o differita televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all'interno della struttura e/o utilizzate per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo all'evento e/o ai relativi artisti.

Pertanto, con l’acquisto del passaporto (anche passaporto ricevuto in omaggio) e comunque con l'ingresso alla venue lo Spettatore presta, in favore della Fondazione Matera Basilicata 2019, il consenso a titolo gratuito e senza limiti di tempo, alla ripresa della immagine propria o dei suoi figli o dei minori su cui esercita la responsabilità genitoriale, durante gli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e alla realizzazione, l’uso integrale o parziale, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione con ogni mezzo tecnico, la diffusione in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo tecnico (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: telematica, giornalistica, televisiva per mostre, concorsi, proiezioni, internet, pubblicità, edizioni, stampa etc.) delle immagini, in qualsiasi forma impresse (foto, video, disegni, riprese etc.) nonché la conservazione delle stesse negli archivi informatici della Fondazione per usi successivi.

In occasione di dette riprese, con la sottoscrizione della presente (ai sensi dell’art. 98 legge n° 633/41), viene ceduta la proprietà delle immagini in originale, in qualsiasi forma creata (file digitali sorgenti e/o negativi su pellicola, disegni, video etc.).

Durante gli eventi e, soprattutto, in caso di riprese televisive, lo Spettatore é tenuto a mantenere una condotta conforme alle regole di buona educazione ed in linea con le esigenze delle riprese audio-visive o fotografiche. La Fondazione si riserva iI diritto, a sua discrezione, di allontanare dalla sala lo Spettatore che tenga un comportamento in contrasto con le esigenze di riprese televisive (es. utilizzo del cellulare in sala).

Nel caso in cui Lei non voglia essere ripreso non potrà partecipare agli eventi. La revoca del consenso inizialmente prestato non comporterà l’illegittimità dell’operato della Fondazione, come da informativa che segue. Potrà acquisire ulteriori informazioni sulla privacy policy della Fondazione Matera Basilicata 2019.

I suoi dati, costituiti dalla sua immagine e dal ritratto, come sopra indicato, saranno trattati con modalità cartacee e telematiche e saranno oggetto di diffusione, con finalità pubblicitaria e promozionale delle attività e degli eventi cui lei avrà partecipato o di altri eventi o iniziative del titolare del trattamento, nonchè per attività di marketing diretto legate alle iniziative di Matera 2019.

Il trattamento si basa sul suo consenso, questo è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento, la revoca del consenso non pregiudica il trattamento effettuato prima della revoca stessa. I dati saranno trattati da soggetti interni autorizzati e da soggetti esterni appositamente autorizzati per eventuali attività di sviluppo, montaggio, rielaborazione grafica o audiovisiva del materiale. I suoi dati non saranno trasferiti in paesi stranieri. I dati saranno conservati per il tempo necessario alle finalità indicate e poi cancellati. In qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del Reg. EU 679/2016. Tali diritti potranno essere esercitati inviando una raccomandata a Fondazione Matera Basilicata 2019 via Madonna delle virtù CAP 75100 Città di Matera, quale titolare del trattamento, oppure una email/PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di violazione dei suddetti diritti può rivolgersi ad una Autorità competente per proporre reclamo (per maggiori informazioni: www.garanteprivacy.it).

Come cittadino temporaneo hai il “dovere” di portare con te un libro da lasciare in eredità ai futuri cittadini che animeranno la città e che andrà ad arricchire la biblioteca di comunità in occasione dell’ “Open Culture Festival”.