Matera 2019

5 percorsi originali di Matera 2019 per i cittadini temporanei

Si può essere materani per un giorno? Certo che sì! O almeno è questo l’obiettivo di “People Places Purposes”, grazie al quale i visitatori abbandoneranno i loro panni da turisti per indossare quelli da “cittadini temporanei”, e diventare parte integrante della quotidianità della città e del territorio lucano. I cittadini temporanei vivranno Matera grazie a spunti nuovi e inediti, una Matera diversa e più vera, inaspettata, altrimenti impossibile da conoscere per un semplice visitatore occasionale.

Al centro ci saranno gli altri cittadini, quelli che abitano a Matera e la vivono. Le loro storie offriranno una mappa sulla quale saranno tracciati cinque percorsi, dedicata ai cinque temi di Matera 2019. Ogni percorso sarà l’occasione per scambiare pareri e racconti, per unire chi vive Matera da sempre e chi la conosce da poco, magari da un giorno. Per far diventare Matera di tutti.

Data e luogo *:

24 eventi all’anno a Matera e in Basilicata | 1 appuntamento alla settimana (caffè o incontro)


(*) Le date e i luoghi potrebbero subire variazioni
Per vivere questo e tutti gli appuntamenti del programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura acquista il Passaporto per Matera 2019