Emilio Aquino
Nato a Roma nel 1991, consegue la Maturità classica laureandosi poi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 2015 al 2016 si trasferisce a Jena (Germania), dove svolge un periodo di ricerca in Idealismo Tedesco presso la Friedrich-Schiller-Universität, risultando vincitore nel 2017 di borsa di Dottorato (XXII ciclo) presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.
Dopo la collaborazione con il FAI nel contesto dell’allestimento museale della “Wunderkammer” di Athanasius Kircher presso il Collegio Romano e l’esperienza come volontario presso l’ONG “Brontosaurus Movement Jesenicky” in Repubblica Ceca, viene selezionato per il programma “Generazione Cultura”, corso di Alta Formazione organizzato da MiBact e Luiss Business School.
Dopo l’esperienza di tirocinio di 6 mesi presso la Fondazione Matera-Basilicata 2019, collabora ora all’interno dell’Area Amministrativa e Finanziaria alla strutturazione dei processi di monitoraggio fisico e finanziario del programma culturale e nell’attuazione del Piano di Monitoraggio e Valutazione della Fondazione.