Download record per l'app Matera 2019 per iPhone e iPad. Dopo una proficua attività di promozione, infatti, l'app dedicata alla candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della cultura è balzata, sabato scorso, al quinto posto fra le app più scaricate in Italia su iPad e all’ottavo su iPhone nella sezione “Riferimento” di App Store Italia riservata alle app istituzionali e di pubblica utilità. Un dato significativo se si considera che ai primi posti su Apple Store non ci sono molte app istituzionali.

“Si tratta – afferma il direttore di Matera 2019 – di un ottimo inizio e che conferma, ancora una volta, la forte attrattività di Matera e il crescente interesse che la sua candidatura sta sviluppando in Italia e all’estero. Ma questi positivi traguardi si possono raggiungere – continua Verri – solo se tutti insieme parteciperemo attivamente e con proposte concrete a questo percorso. Così come hanno fatto i professionisti materani che hanno reso possibile questo successo, Piero Paolicelli e Nico Colucci, della società Apposta, che hanno messo a disposizione questa app gratuitamente, e Daniele Leone, della Mobi Next, che con la sua preziosa attività di marketing ha contribuito a rendere possibile questo exploit. Un ringraziamento particolare va anche al Web Team Matera 2019, che ha contribuito a testare l'app in fase beta, e sta contribuendo a curarne la promozione sui social network.

Se volete saperne di più, potete farlo dalla viva voce di uno dei creatori dell'app, intervistato da TRMH24 di Matera il 30 Ottobre.