Matera 2019

La sua più grande passione è l’informatica che intrecciandosi con l’arte e la fotografia lo ha portato a creare, nel settembre 2014, lo studio Namias, Fotografia e Informatica insieme al fratello.

Tra i primi grandi lavori spicca il Progetto di “Virtual tour" all’interno degli edifici di culto della Diocesi di Tricarico, ma le produzioni che forse più di tutte sintetizzano meglio le sue competenze sono la digitalizzazione in gigapixel degli affreschi di Pietro Antonio Ferro nelle chiese del Carmine e di Santa Chiara e le diverse produzioni audiovisive sull’arte, le tradizioni e le storie di successo imprenditoriali che danno un approccio leggero e una narrazione fresca alla dimensione comunitaria di un territorio nel suo complesso.

Nel 2012 diventa Operatore Cinematografico e ripristina un cinema e un proiettore 35 mm nell’auditorium di Tricarico.

Vive fisicamente a Tricarico e dintorni, virtualmente in Europa e nel mondo. La sua scelta di continuare ad operare in Basilicata si manifesta nella partecipazione attiva nel mondo del volontariato regionale tra Avis, Pro Loco, CSV, FAI e Liberascienza.

Nel 2015 entra a far parte del Web team di Matera 2019 e nel 2018 progetta e coordina una delle tappe di avvicinamento al 2019 con la tappa tricaricese di “Lettura in scena” nel giorno del 95° anniversario della nascita dello scrittore e poeta lucano Rocco Scotellaro.