Matera 2019

Si diploma in ragioneria nel 2006 ma un po’ “Pazzo nell’animo” decide di seguire le sue passioni che lo portano a cambiare il percorso di studi laureandosi in Tecnologie Agrarie.

Fin da piccolo colpito da tutto ciò che è fuori dal quotidiano viaggia spesso in posti nettamente differenti tra loro. Quando rientra a casa porta con sé idee nuove ed innovative.

Il suo punto forte è la capacità di lavorare in squadra con persone con spiccate doti e talenti da cui impara e trae ispirazione.

Nel novembre 2015 con la nascita dell'associazione "Stone Revenge", per la quale ricopre la carica di vicepresidente, sviluppa il progetto "Save the Ancient Quarters" (incubatore urbanistico) finanziato dalla Regione Basilicata nell'ambito del bando Nuovi Fermenti. Il progetto della durata di 12 mesi riscuote notevole successo portando alla ribalta via delle Beccherie, una delle storiche arterie della città dei Sassi abbandonata per decenni e oggi invece è una delle vie con il maggior numero di attività commerciali.

Nel 2012 il grande amore e la passione per la sua città lo lanciano in una grande sfida: l’apertura di un info point del Comune di Matera (IAT) gestito per quasi due anni con SOS turista di Federconsumatori.

Da questo successo nasce l'idea di fondare la Pro Loco di Matera, sogno coronatosi con l'iscrizione dell’associazione, di cui è presidente, all'albo regionale nell’agosto 2017.

Nel corso di questi anni si impegna per la realizzazione di numerosi eventi, tra i quali spicca la prima "Silent Disco" di piazza del Sud Italia nel 2014 che ha riunito oltre 2000 persone di cui 150 studenti Erasmus dell'Università di Bari provenienti da tutto il mondo.​

Da sempre affascinato dal mondo del marketing, non perde occasione per mettere a frutto ciò che impara nella gestione delle proprie iniziative.

A inizio 2018 viene selezionato per il programma di Build Up della Fondazione Matera-Basilicata 2019 come Maker-junior e da dicembre 2018 lavora come Assistente alla Segreteria di Direzione.

Parallelamente continua a lavorare alla crescita di un’azienda agricola di proprietà (già arrivata a far parlare di sé in California) e alla progettazione e sviluppo di aziende agricole che vogliono aprirsi al mercato di coltivazioni non usuali.

Per il 2020 sta lavorando alla realizzazione di un altro grande evento di taratura internazionale, la “Cucù Parade”.