Matera 2019

Diplomato in Pianoforte a Potenza con successivo Master in direzione artistica e management culturale conseguito a Lucca, sin da subito lavora con la propria associazione culturale alla produzione e organizzazione di concerti e spettacoli teatrali che si mettono in luce nell’ambiente artistico lucano.

Dirige lo storico Vulcanica Live Festival, curandone tutti gli aspetti, che ha ospitato importanti artisti come, tra gli altri, Nicola Piovani, Vinicio Capossela, John Scofield, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Enrico Rava, Danilo Rea, Paolo Fresu, Ludovico Einaudi, Fabio Concato, Cristina Donà, Musica Nuda, Afterhours, Max Gazzè.
Pianista e compositore per il teatro-canzone e video promozionali è da sempre vicino alla scena creativa lucana con la quale ha partecipato all’embrione di Matera Capitale: il progetto Visioni Urbane. Insegnante di musica presso scuole elementari e private, è ideatore ed educatore presso il centro ricreativo “Bambini in Fiore”. È assistente alla logistica del Festival Città delle Cento Scale, importante rassegna multidisciplinare del Sud Italia che ospita rinomate compagnie straniere di danza e teatro contemporaneo.
Direttore artistico di un locale di musica dal vivo, ha sempre avuto un occhio attento verso la scena giovanile emergente e a tutto ciò che è arte indipendente. L’incontro con l’amata Matera avviene per uno stage nel 2014, nei mesi cruciali della candidatura. Inizialmente collaboratore per Materadio, il Festival di Rai Radio 3, ha svolto diverse mansioni in Fondazione sino a quella attuale che va a ricoprire l’incarico di responsabile dell’accoglienza, dell’ospitalità e di tutti i servizi interni.