Matera 2019

Nata il 6 aprile 1970. Dinamica, caratterizzata da curiosità intellettuale, capace di gestire incertezza e cambiamento. Persona attenta, affidabile, abile a lavorare in autonomia, focalizzata sugli obiettivi da raggiungere. Sa gestire con responsabilità e sa operare con scrupolo e disciplina. È sensibile alla comprensione ed ascolto verso problematiche ed esigenze individuali, così da contribuire, con la propria disponibilità, alla eccellenza delle performance nel lavoro di team. Il lavoro di gruppo, per lei, è occasione di crescita, attraverso il confronto positivo, la condivisione degli impegni e la chiarezza dei ruoli.

Ha sviluppato esperienza decennale di assistenza tecnica su Fondi Comunitari e Politiche Attive del Lavoro. Con istituzioni formative e scolastiche ha implementato l’insediamento e la qualificazione di servizi di placement, la promozione di avvisi pubblici per incentivi alle imprese e l’assistenza ai Servizi per il Lavoro. Ha organizzato, attivato e gestito tirocini e contratti di apprendistato di alta formazione. Ha approfondito metodologie ed interventi, sviluppando analisi dei fabbisogni dei soggetti coinvolti nella dinamica domanda ed offerta nel Mercato del Lavoro.

Per un decennio ha assunto responsabilità organizzative, logistiche e funzionali di eventi e manifestazioni, occupandosi di pianificazione, gestione amministrativa e rendicontazione, maturando esperienza ed efficace capacità di monitoraggio e controllo nell'azione lavorativa, sia in fase di progettazione e preparazione di avvenimenti organizzativi complessi, sia in fase di gestione di problematiche organizzative ed operative.

Esperta di progettazione, gestione e rendicontazione di percorsi di formazione professionale, finanziata FSE e Fondi Interprofessionali, con enti accreditati, ricoprendo ruolo di Responsabile funzione di governo e gestione dei processi.

Con sensibilità e passione ama la lettura e gli animali dei quali si prende cura con particolare attenzione.