Matera 2019

Antonio Elettrico è un architetto, opera nell’ambito dell’architettura e del design. Si laurea in architettura con lode presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II. Nel 2004 partecipa al workshop internazionale di progettazione urbana: ”Anàlisis e intervenciòn en el boulevard Parque de Genil” a Granada. Successivamente lavora come freelance in studi tecnici di architettura occupandosi di progettazione architettonica di spazi residenziali, commerciali e dedicati all’ospitalità, in ambito nazionale ed internazionale (Russia, Montenegro).
A partire dal 2009 avvia l’attività di libero professionista, dedicandosi in particolar modo alla progettazione d’interni e al design del prodotto con particolare attenzione rivolta alla ricerca, all’innovazione ed alla prototipazione.

Nel 2010 esplora i temi del design, partecipando al Workshop organizzato dal PoliMi "M / I / M / Design District" in cui ha realizzato delle sedute contemporanee esposte nella mostra "Il Super-Comfort / Disagevoli Ozii" in collaborazione con la Triennale di Milano.
Il suo approccio ad una progettazione architettonica intesa come campo di sperimentazione ed intersezione di diverse discipline, lo porta a partecipare a progetti di innovazione culturale con vari soggetti a livello locale ed internazionale (RENA, UnMonastery, Open Design School, I-DEA).