Venerdì 11 Maggio alle 18.30 presenteremo a Casino Padula i risultati finali del workshop "I Luoghi di Matera 2019", un progetto di Matera 2019 e dell'Open Design School che esplora luoghi potenzialmente in grado di ospitare eventi nella prossima Capitale Europea della Cultura e oltre il 2019.

Nell'occasione, sarà anche inaugurata una piccola esposizione che ripercorre, attraverso immagini, cartografia e schede, la grande campagna di mappatura. La mostra resterà aperta fino all'8 giugno e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni sul lavoro svolto. Con oltre 400 luoghi mappati, il progetto fornisce sia informazioni tecniche che visive di ciascun luogo, ed è focalizzato non solo sul centro storico di Matera ma anche sulle sue aree periferiche e sull'intera regione, sottolineando la capacità della città e della Basilicata nel suo complesso. L'importanza delle mappe proposte dal workshop "I luoghi di Matera" è preparare la città ad un ulteriore sviluppo trasformando spazi pubblici, percorsi, campi e complessi architettonici in punti dinamici da scoprire, e infine in luoghi in grado di ospitare una varietà di eventi dal 2019 in poi.

Sul blog di Open Design School trovate maggiori informazioni sui professionisti che hanno lavorato al workshop.