Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

«Materadio – ha detto il direttore di Rai Radio3, Marino Sinibaldi – sarà una specie di grande lente d'ingrandimento sulle politiche per la cultura in Italia. Già lo slogan che abbiamo voluto assegnare a questa edizione "Più cultura meno paura" indica una possibilità e un auspicio: considerare quello che si fa per un museo, una biblioteca o una città d'arte non una spesa e tantomeno uno spreco, ma un investimento sul futuro. Matera città candidata a capitale europea della cultura per il 2019 stupirà di nuovo il pubblico di Radio3 con lo straordinario palcoscenico dei Sassi che ospiteranno anche quest'anno i programmi in diretta».

Dal 20 al 22 settembre, con un'anteprima il 19 settembre a cura della Fondazione Cresco, torna Materadio a Matera per la sua terza edizione, la festa di Rai Radio3. L'iniziativa è stata presentata ieri, 3 settembre 2013 nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma, nella sede della Rappresentanza della commissione europea in Italia.

Seguiteci sui canali social utilizzando gli hashtag #passaggio2019 e #materadio2013.
Di seguito trovate il programma della serata inaugurale del 19 settembre e tutto il programma di Materadio 2013.

pdf 16x16Passaggio 2019, l'anteprima di Materadio 2013
pdf 16x16Materadio 2013, il programma

foto Andrea Quaranta

Brevi

  • Workshop di Open Design School

    Sono disponibili i risultati delle due call, dei due coordinatori e dei 15 partecipanti, del primo workshop di Open Design School a Matera.

  • Ultima tappa con Amabili Confini

    A Matera il 16 e 17 giugno 2016. Chiude con lo scrittore Andrea Tarabbia questa edizione del progetto di cultura partecipata per la rigenerazione delle periferie di Matera fondato sull’autonarrazione.

  • La Carovana dei beni Comuni

    Anche Matera 2019 in Carovana, insieme a CSV Basilicata, Co.ge Basilicata, LabSus e ANCI Basilicata, per promuovere l'adozione di strumenti per un'amministrazione condivisa dei beni comuni.

Galleria Video

BUILD UP 2019

box buildup2019

Newsletter

Eventi condivisi

bannerMEott

European Capital of Culture 2019

logoPlovdiv2019 OK

Dossier on line

box dossieronline

Materadio

B materadio

Twitter