«Materadio – ha detto il direttore di Rai Radio3, Marino Sinibaldi – sarà una specie di grande lente d'ingrandimento sulle politiche per la cultura in Italia. Già lo slogan che abbiamo voluto assegnare a questa edizione "Più cultura meno paura" indica una possibilità e un auspicio: considerare quello che si fa per un museo, una biblioteca o una città d'arte non una spesa e tantomeno uno spreco, ma un investimento sul futuro. Matera città candidata a capitale europea della cultura per il 2019 stupirà di nuovo il pubblico di Radio3 con lo straordinario palcoscenico dei Sassi che ospiteranno anche quest'anno i programmi in diretta».

Dal 20 al 22 settembre, con un'anteprima il 19 settembre a cura della Fondazione Cresco, torna Materadio a Matera per la sua terza edizione, la festa di Rai Radio3. L'iniziativa è stata presentata ieri, 3 settembre 2013 nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma, nella sede della Rappresentanza della commissione europea in Italia.

Seguiteci sui canali social utilizzando gli hashtag #passaggio2019 e #materadio2013.
Di seguito trovate il programma della serata inaugurale del 19 settembre e tutto il programma di Materadio 2013.

pdf 16x16Passaggio 2019, l'anteprima di Materadio 2013
pdf 16x16Materadio 2013, il programma

foto Andrea Quaranta

Brevi

  • Bando: marchio/logotipo di Matera 2019

    Aggiornamento del 23/05/2016 Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 si è dato ulteriori due settimane di tempo per decidere in merito al concorso per l'ideazione del marchio/logotipo di Matera 2019 anche a seguito di alcuni approfondimenti amministrativi che si stanno conducendo.

  • Cerchiamo un supporto amministrativo

    Disponibile nella sezione Bandi e Avvisi del sito un avviso pubblico per la selezione di un supporto alla gestione amministrativa per la fase di avvio dei progetti della Fondazione Matera-Basilicata2019. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 12:00 del 07 giugno 2016.

  • Metropolis - il lavoro nell'obiettivo

    Il cinema per rimettere il lavoro al centro del dibattito pubblico. Nasce con questa finalità il concorso internazionale di cortometraggi lanciato dall'associazione Statuto dei Lavoratori.it. Il termine per la presentazione dei corti è il 31 maggio 2016.

Galleria Video

Eventi condivisi

bannerMEott

Newsletter

Dossier on line

box dossieronline

European Capital of Culture 2019

logoPlovdiv2019 OK

Materadio

B materadio

Twitter

Instagram