Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Aarhus (Danimarca)
web site

Ripensare
Rethink (Ripensare) è lo slogan con cui la città danese ha ottenuto il titolo di capitale europea della cultura 2017. Con questo tema Aarhus mostrerà come le arti, la cultura e il settore creativo possono aiutare a ripensare e determinare i nostri modelli sociali, urbani, culturali ed economici di comportamento e trovare nuove soluzioni alle sfide comuni. Una performance della saga dei Vichingi sui tetti della città, una mostra d’arte che si estende dalla città alla costa, un Forum Modiale sulla Creatività e un Festival Letterario Internazionale per bambini sono solo alcuni dei numerosi eventi che creeranno nuovi modi di costruire il nostro passato comune.


Pafos (Cipro)
web site 

Collegare Continenti, Collegare Culture
Pafos sfrutterà le sue esperienze di multiculturalità e la vicinanza geografica con il Medio Oriente e il Nord Africa per rafforzare le relazioni tra pesi e culture. “Linking Continents, Bridging Cultures” (Collegare Continenti, Collegare Culture) è lo slogan e il filo conduttore che collega centinaia di eventi in tutta la città e avvicinerà i cittadini, migranti e visitatori insieme attraverso la cultura. Forte di una tradizione di migliaia di anni di vita culturale in spazi aperti, Pafos è destinata a diventare un immenso palcoscenico all'aperto, un "Open Air Factory", dove gli attori culturali e cittadini possono riunirsi per esplorare i modi contemporanei di produzione e di vita.

  • Open Design School
    Open Design School
  • Build UP 2019
    Play Now - Build Up
  • European Capital of Culture 2019
    Plovdiv Together 2019

Ultime notizie

Newsletter

  • Città di Matera
  • Regione Basilicata
  • Provincia di Matera
  • Università della Basilicata
  • Camera di Commercio Matera
Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019Via Madonna delle Virtù sn75100 MateraTel. +39 0835256384P.IVA 01310470776C.F. 93055550771