Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

--- Aggiornamento del 13  giugno 2017

Sono disponibili i risultati dell’avviso pubblico con l’elenco dei Project Leader ammessi a partecipare al processo di co-creazione per la realizzazione dei progetti del dossier Matera 2019 insieme alla Fondazione.

pdf 16x16 Esito Avviso Pubblico project leader delle progettazioni in co-creazione - elenco selezionati

La Fondazione Matera 2019 ringrazia quanti hanno inviato la propria candidatura. La partecipazione è stata ampia e di buona qualità, e procedere alle selezioni è stato impegnativo:  dalle 81 candidature pervenute, sono stati ammessi 31 Project Leader, ben oltre i 24 inizialmente previsti; le proposte ammesse si sono concentrate su 20 dei 24 progetti del dossier inseriti nell’avviso pubblico.

A seguire, sono fissati due appuntamenti:

•    il 20 giugno 2017 alle ore 15:30 in Casa Cava, ci sarà un incontro con tutti i candidati, per un feedback generale, per verificare insieme le tendenze emerse dalle proposte, le criticità progettuali, le prossime mosse ed i passi da fare insieme.

•    il 26 e 27 giugno 2017 parte il primo workshop di co-creazione con i Project Leader, in due giornate, che prevede anche la sottoscrizione di un accordo con la Fondazione Matera 2019 nella quale siano contenuti i reciproci impegni fino alla fase di selezione dei progetti esecutivi.

C’è molto lavoro da fare, siamo pronti a farlo insieme!

---



--- Aggiornamento del 06 giugno 2017


La pubblicazione sul sito dell'elenco dei Project Leaders selezionati  nell’ambito dell’ "Avviso pubblico per la selezione dei project leader delle progettazioni in co-creazione con la scena creativa lucana” non avverrà oggi 6 giugno 2017, come precedentemente annunciato, ma la prossima settimana, al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Qui il comunicato stampa ufficiale.

---

--- Aggiornamento del 23 maggio 2017

E' scaduto ieri 22 maggio 2017 il termine dell'avviso pubblico di selezione di Project Leader per la gestione di 24 progetti contenuti nel dossier Open Future.

Innazitutto grazie a tutti i partecipanti, è stato davvero un successo di partecipazione: sono arrivate 81 candidature, che coprono tutti i 24 progetti. Ci sono progetti del dossier che hanno avuto un solo "pretendente", e ce ne sono altri per i quali sono arrivate ben 7 proposte progettuali. L'avviso pubblico prevede che ci sia un solo Project Leader per ciascuno dei 24 progetti messi a bando: questo significherà una selezione molto impegnativa e difficile, anche perchè ad un primo veloce esame i soggetti candidati sembrano tutti di gran valore e le proposte progettuali sembrano tutte di alto livello, sia per quanto riguarda i processi messi in campo, sia per quanto riguarda le produzioni culturali proposte.

I candidati sembrano cioè aver ottimamente recepito il messaggio lanciato il 27 aprile scorso, in sede di presentazione dell'avviso pubblico: "volate alto", ovvero non abbiate timore a candidare sogni di produzioni e partenariati apparentemente impossibili, perchè è esattamente questo il momento di farlo, è una occasione irripetibile. 

Adesso parte il processo di selezione, che nonostante la gran mole di progetti arrivati si chiuderà il 6 Giugno 2017 con la pubblicazione sui sito Matera Basilicata 2019 dell'elenco dei Project Leaders selezionati. Si preannuncia che per il 12 e 13 giugno è già in programma il primo workshop di co-creazione con i project leader selezionati: save the date!! Ormai lo start è stato dato, è il momento di correre!

---

La Fondazione Matera-Basilicata 2019 lancia il bando per selezionare Project Leader per realizzare progetti del dossier in co-creazione con la Fondazione.

La Fondazione Matera – Basilicata 2019 avvia un processo di attivazione dei progetti contenuti nel dossier, in co-progettazione e co-realizzazione con la scena creativa lucana. Un processo che proseguirà fino al 2019, e che prevede workshop di co-scrittura dei progetti esecutivi, azioni di capacity building sui soggetti proponenti, azioni di mentoring sulle fasi realizzative, esperienze in mobilità sia nazionale che internazionale; un processo che mette in primo piano, nella co-progettazione con la Fondazione, la scena creativa lucana.

Scaricate e leggete l’avviso pubblico per conoscere i dettagli: i requisiti e le modalità di partecipazione e tutte le informazioni necessarie al fine di presentare le vostre candidature. Avete tempo fino alle ore 18 del 22 maggio 2017.

pdf 16x16
Avviso pubblico per la selezione dei project leader delle progettazioni in co-creazione

word 16x16
Domanda di partecipazione per la selezione dei project leader


Nella realizzazione dei 24 progetti del dossier per i quali la Fondazione seleziona i project leader, un ruolo importante svolge il partenariato locale, nazionale ed internazionale. Prendendo le mosse da analoghe iniziative già presenti nei bandi europei, la Fondazione mette a disposizione gli spazi del proprio sito ufficiale per quanti desiderino far conoscere il proprio interesse ad essere partner in uno o più progetti suddetti.  CANDIDATI COME PARTNER

FAQ - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

LISTA PARTNER

 

Formulario Project Leader

Il bando è chiuso
  • Open Design School
    Open Design School
  • Build UP 2019
    Play Now - Build Up
  • European Capital of Culture 2019
    Plovdiv Together 2019

Ultime notizie

Newsletter

  • Città di Matera
  • Regione Basilicata
  • Provincia di Matera
  • Università della Basilicata
  • Camera di Commercio Matera
Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019Via Madonna delle Virtù sn75100 MateraTel. +39 0835256384P.IVA 01310470776C.F. 93055550771