Matera 2019

Aggiornamento del 12 gennaio 2018

Sono disponibili gli esiti delle consultazioni dell’elenco esperti per l’approvazione di n.16 incarichi per l’attuazione del progetto Open Design School (Public Call for the establishment of an open list of expert)

Ringraziamo tutti i candidati per la partecipazione alla call!

 

pdf 16x16 Avviso per collaboratori: Lab manager - Esiti della selezione

pdf 16x16 Avviso per collaboratori: Communication and social media expert - Esiti della selezione

pdf 16x16 Open Call: Palchi e allestimenti in spazio pubblico - Esiti della selezione

pdf 16x16 Open Call: I luoghi di Matera 2019 - Esiti della selezione

---

 
Aggiornamento del 28 novembre 2017
 
Sono 240 le candidature arrivate per le quattro call lanciate per l’Open Design School: 20 per la figura di Communication e social media expert, 10 per quella di Lab Manager, 106 per il laboratorio sui palchi e gli allestimenti in spazio pubblico, 104 per il laboratorio sui luoghi di Matera 2019. Dal territorio lucano e aree limitrofe è giunto il 32% delle domande, il 50% dal resto d’Italia e il 18% dall’estero. 
 
---

L’ Open Design School è uno dei progetti pilastro di  Matera Capitale Europea della Cultura 2019. È un laboratorio di sperimentazione interdisciplinare, una piattaforma orizzontale senza rigide gerarchie, in cui ognuno impara dagli altri, in un clima di reciproco arricchimento. Sarà lo strumento principale per l’attuazione del programma culturale di Matera 2019.

Oggi stiamo lanciando le prime call per partecipanti e collaboratori che inizieranno a lavorare con noi da dicembre su alcuni dei progetti chiave di Matera 2019.
Stiamo cercando due collaboratori (un lab manager e un esperto di comunicazione) oltre ai membri di due gruppi di lavoro (designer, maker, artigiani, illustratori, e visual designer) che lavorino ai progetti di palchi, allestimenti e infrastrutture di servizio per eventi e progetti.

Ogni team metterà insieme partecipanti specializzati in diversi campi, con diversi background e nazionalità, e servirà come strumento sistematico e collettivo di capacity building dove si impara facendo, prototipando e testando, in un continuo processo di scambio creativo tra arte, scienza e tecnologia.

Date un’occhiata alle call sul sito web dell’Open Design School e mandateci le vostre application entro il 20 Novembre alle ore 18:00!

Avviso per collaboratori: Lab Manager

Avviso per collaboratori: Communication and Social Media Expert

Open Call: I luoghi di Matera 2019

Open Call: Palchi e allestimenti in spazio pubblico