This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our site, you agree that they can be used on your device.

La figura rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione

C’è tempo fino alle ore 13:00 del 04 agosto 2017 per inviare la candidatura per la selezione del Segretario Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, figura che rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione.

L’Avviso pubblico è disponibile sul sito web della Fondazione Matera Basilicata 2019 www.matera-basilicata2019.it nella sezione “Bandi e Avvisi”.

Il Segretario Generale prioritariamente svolgerà compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti; supporterà il Presidente nelle relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno alle iniziative della Fondazione ed alleanze stabili; parteciperà alle attività di valutazione e monitoraggio, ex ante, in itinere ed ex post, realizzate da organismi terzi sull’andamento dell’attività e di singole iniziative della Fondazione.

I requisiti di ammissione alla selezione sono la cittadinanza italiana - possono inoltre accedere i cittadini degli Stati Membri dell'Unione Europea -; un diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento - ovvero laurea specialistica o magistrale secondo il nuovo ordinamento; una comprovata qualificazione professionale, rappresentata dall’aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati o in aziende pubbliche o private, con esperienza di almeno cinque anni in funzioni dirigenziali apicali; una comprovata conoscenza del sistema socio-economico e istituzionale della Basilicata; comprovate capacità direzionali e di relazione nonché di coordinamento di gruppi di lavoro.

Nell’Avviso pubblico sono specificati anche i requisiti di selezione, le informazioni contrattuali e le modalità di selezione. Le domande di partecipazione insieme a tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

  • Open Design School
    Open Design School
  • Build UP 2019
    Play Now - Build Up
  • European Capital of Culture 2019
    Plovdiv Together 2019

Latest news

  • Press release
    E’ indetta una procedura pubblica di selezione per l’assunzione a tempo determinato (18 mesi) di 10 unità lavorative che andranno a rafforzare lo staff della Fondazione Matera Basilicata 2019.
     
  • Press release
    Si è svolta questa mattina, 7 dicembre 2017, presso la Camera di Commercio di Matera, la riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera Basilicata 2019, come prosecuzione dei lavori cominciati nella precedente seduta del 29 novembre scorso.
     
  • Press release
    Con la presente si fa seguito alle richieste di chiarimenti e informazioni avanzate da alcune realtà del territorio e diffuse anche dagli organi di informazione locale sul tema della progettazione dell’allestimento di Cava del Sole per Matera 2019.
     

Matera-Basilicata Events

materaevents 800x800

Le pillole di TRM Network

2019 insieme jpg

Night Light project

banner interreg

Unibas per Matera 2019

unibas perMatera2019

  • Città di Matera
  • Regione Basilicata
  • Provincia di Matera
  • Università della Basilicata
  • Camera di Commercio Matera
Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019Via Madonna delle Virtù sn75100 MateraTel. +39 0835256384P.IVA 01310470776C.F. 93055550771