This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our site, you agree that they can be used on your device.

La figura rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione

C’è tempo fino alle ore 13:00 del 04 agosto 2017 per inviare la candidatura per la selezione del Segretario Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, figura che rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione.

L’Avviso pubblico è disponibile sul sito web della Fondazione Matera Basilicata 2019 www.matera-basilicata2019.it nella sezione “Bandi e Avvisi”.

Il Segretario Generale prioritariamente svolgerà compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti; supporterà il Presidente nelle relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno alle iniziative della Fondazione ed alleanze stabili; parteciperà alle attività di valutazione e monitoraggio, ex ante, in itinere ed ex post, realizzate da organismi terzi sull’andamento dell’attività e di singole iniziative della Fondazione.

I requisiti di ammissione alla selezione sono la cittadinanza italiana - possono inoltre accedere i cittadini degli Stati Membri dell'Unione Europea -; un diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento - ovvero laurea specialistica o magistrale secondo il nuovo ordinamento; una comprovata qualificazione professionale, rappresentata dall’aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati o in aziende pubbliche o private, con esperienza di almeno cinque anni in funzioni dirigenziali apicali; una comprovata conoscenza del sistema socio-economico e istituzionale della Basilicata; comprovate capacità direzionali e di relazione nonché di coordinamento di gruppi di lavoro.

Nell’Avviso pubblico sono specificati anche i requisiti di selezione, le informazioni contrattuali e le modalità di selezione. Le domande di partecipazione insieme a tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

  • Open Design School
    Open Design School
  • Build UP 2019
    Play Now - Build Up
  • European Capital of Culture 2019
    Plovdiv Together 2019

Latest news

Matera-Basilicata Events

materaevents 800x800

Le pillole di TRM Network

2019 insieme jpg

Night Light project

banner interreg

Unibas per Matera 2019

unibas perMatera2019

  • Città di Matera
  • Regione Basilicata
  • Provincia di Matera
  • Università della Basilicata
  • Camera di Commercio Matera
Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019Via Madonna delle Virtù sn75100 MateraTel. +39 0835256384P.IVA 01310470776C.F. 93055550771